Trofeo Estivo Mini Endurance Calibra DTM Slot.it 2018

calibra

Regolamento Trofeo Estivo DTM Calibra 1.20188 Regolamento Trofeo Estivo DTM Calibra 2.20188

Regolamento Sportivo:

Il Trofeo Mini Endurance Calibra DTM Slot.it si svolgerà a Squadre da 2 Piloti, ed è aperto a tutti, sia da Driver “INTERNI” che da quelli “ESTERNI” al club.

Il circuito dedicato alla puntuale Categoria è la Ninco a 8 corsie, e sarà disposto in base ai driver iscritti su ben 3 puntuali Classifiche :

Es.: Team Fascia 1 – Team Fascia 2 – Team Fascia 3

I Team formati esclusivamente da piloti esterni gli sarà attribuita in base al loro blasone slottistico la giusta fascia di collocazione, per quelli interni varrà la Ranking List di club !

1 – Le Auto sono le Calibra DTM Slot.it in configurazione tecnica pari al medesimo regolamento della 24H del Verbano, utilizzato anche per la 6H di Villasanta.

Di seguito troverete il link allegato relativo al regolamento tecnico, ma già anticipiamo che potrete utilizzare tutta la meccanica vista sia sulla F40 Slot.it che sulle GR5 Sideway impiegate al club nei mini endurance precedenti; “banchino motore, motore, corona, pignone, kit sospensioni, ruote e gomme anteriori e posteriori, pk e assali” le luci non sono obbligatorie basta raggiungere il peso corretto indicato.

2 – La gara a tempo sarà così disposta in base ai team iscritti:

da 8 a 11 Team x 12’ a corsia = Total Time Race (1 Batteria da 96’ a 132’)

12 – 18 Team x 8’ a corsia = Total Time Race (2 Batterie da 72’ = 144’)

Ogni Driver avrà “l’obbligo” di correre il 50% delle manche totali previste.

3 – Il Trofeo si svolgerà al Lunedì, e sarà di 6 Prove con 1 scarto.

Se un team si presenterà in pista con un solo driver potrà prendere ugualmente parte alla suddetta competizione ma sarà soggetto a 6giri di penalità. 

– Non sarà concessa alcuna deroga di tempo durante la gara per effettuare le seguenti operazioni: “Regolazioni, Pulizia Auto + Spazzole, Inserimento Alettone, Riparazioni, ecc.”, ma si potranno eseguirle solo a corrente inserita fermandosi nella Pit-Lane ove un commissario consegnerà l’auto al meccanico del team coinvolto che interverrà nell’area adibita alle riparazioni.

5 – I ponti saranno chiamati dai piloti solo nelle seguenti occasioni:

–      Sotto i ponti

–      Davanti alla consolle guida, dalla postazione 6 alla postazione 3

–      N°3 auto fuori corsia contemporaneamente nello  stesso punto

–      Cambio Pilota / Commissario in caso di riparazione auto

6 – Calendario Gare:

–      Gara1 – Lunedì 25 Giugno

–      Gara2 – Lunedì 02 Luglio

–      Gara3 – Lunedì 09 Luglio

–      Gara4 – Lunedì 16 Luglio

–      Gara5 – Lunedì 23 Luglio

–      Gara6 – Lunedì 30 Luglio

7 – Classifica a punti con annesso 1 scarto.

Regolamento Tecnico:

http://www.slot.it/Download/REGOLAMENTI/RT_DTM_Verbano2018_F.pdf

 

http://www.italiaslot.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=168237#168237

http://www.brianzaslotclub.it/board/viewtopic.php?f=4&t=1320

http://autopiste.info/forums/Discussioni/estivo-mini-endurance-calibra-dtm-slot-it-2018/

chevron_left
chevron_right

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comment
Name
Email
Website


7 × = cinquanta sei