Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Davide
|
Inviato: 07/10/2014, 13:21 |
|
Iscritto il: 24/12/2010, 15:32 Messaggi: 2286
|
La gara è aperta a tutti, e si svolgerà sul velocissimo tracciato Ninco a 8 corsie del Brianza Slot Club Nuvolari di Villasanta, e saranno ammessi un massimo di 8/9 Team composti da 3 driver per ciascuno. Le auto sono le LMP della nota casa costruttrice emiliana Slot.it in configurazione Campionato Europeo. Vedi regolamento tecnico sul sito web: http://www.slot.it/Download/Regolamento ... P-1-IT.pdf
Con le seguenti eccezioni: - Motore di proprietà MN09ch montato con l’asola aperta rivolta verso l’interno (per intenderci è il motore di scatola) - Uso unicamente sospensioni originali Slot.it, vietato qualsiasi altro tipo di ammortizzatore - 4 set di gomme F22 fornite - Banchini ammessi: CH82 angle winder, offset 1.0, 6 holding points, 'hard' CH30 angle winder, offset 1.0, 4 holding points, 'hard' - Tensione pista a 11,5 Volts
I Driver saranno liberi di formare il proprio Team come meglio credono con un massimo di 3 per equipaggio.
La gara che sarà formata da 16 manche, ogni una dalla durata effettiva di 30 minuti, per un totale di 480 minuti, prenderà il via alle ore 15:00. I concorrenti si dovranno obbligatoriamente fermare nell’area della pit–lane sempre a corrente inserita per effettuare il cambio gomme o cambio pilota. Qualora un equipaggio non effettuasse tale operazione come sopra indicato gli verranno inflitti 3 giri di penalità. Ogni Team Leader sarà obbligato entro e non oltre ai 3 minuti dal termine di ogni manche (30’), a comunicare al direttore di gara i nomi dei piloti che saranno in consolle guida nella manche successiva, sempre se il cambio sarà effettuato, al fine di poter identificare la corretta turnazione di pilotaggio. Ciascun pilota dovrà pilotare obbligatoriamente 160 minuti, con un margine di tolleranza +/- del 5% = 8 minuti
La gara sarà divisa in due parti dalla durata di 240’ l’una, la prima in fase diurna che si svolgerà con le luci del locale accese, e la seconda che si svolgerà in notturna con l’illuminazione poste sulle vetture e una diffusa all’interno del club. (avvisiamo NON SARA’ BUIO PESTO ) Le luci delle macchine potranno essere accese solo all’inizio della fase “notturna” a corrente inserita nell’area della pit–lane .
Le squadre impegnate in gara dovranno svolgere le seguenti mansioni: pilota, meccanico e 1 commissario di pista il quale andrà ad occupare la postazione contrassegnata corrispondente alla corsia di gara del proprio pilota.
Esempio: corsia 1 – postazione 1 corsia 2 – postazione 2 corsia 3 – postazione 3 corsia 4 – postazione 4 corsia 5 – postazione 5 corsia 6 – postazione 6 corsia 7 – postazione 7 corsia 8 – postazione 8
Le soste per guasti o manutenzione dovranno essere effettuate nella zona di pista appositamente predisposta, “pit–lane”.
Le auto potranno essere consegnate alla commissione tecnica per le verifiche “parco chiuso” già venerdì sera, 24 ottobre e sarà possibile farlo entro e non oltre le ore 13:00 del sabato 25 ottobre. Le qualifiche si svolgeranno in corsia 5 e si dovrà effettuare il miglior tempo in 90’’.
Così di seguito il programma;
Prove libere 5 minuti per corsia a scalare. Sarà ammesso un solo pilota per Team sulla postazione di guida. Giovedì 23 ottobre dalle ore 20:30 alle ore 24:30 Venerdì 24 ottobre dalle ore 20:30 alle ore 24:30 Sabato 25 ottobre dalle ore 09:00 alle ore 12:45
Parco Chiuso: Ore 13:00
Qualifiche: Ore 14:30
Start Endurance: Ore 15:00
Ciao a tutti !!!
Davide & Raffaele
|
|
Top |
|
|
Davide
|
Inviato: 24/10/2014, 9:52 |
|
Iscritto il: 24/12/2010, 15:32 Messaggi: 2286
|
|
Top |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
|
Chi c’è in linea |
|
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
|